Soluzioni Creative: Cinema e PNL
Soluzioni di Marketing
Campagne Pubblicitarie
Cinema e Marketing
La Comunicazione è quello che arriva, non quello che parte.
La nostra Metodologia di Consulenza è il palcoscenico dove il tuo Brand prende forma. Da noi Creatività e Strategia si abbracciano per creare qualcosa di speciale: Cinema e Marketing assieme creano il tuo racconto. Emotions for Business non è solo un'Agenzia di Comunicazione, è il regista della tua narrazione aziendale. Ogni progetto con noi è un'esperienza cinematografica, un viaggio che va oltre la tradizionale consulenza di comunicazione. Sei pronto a vivere una storia unica con noi?
Come per un grande film il nostro approccio è: all’avanguardia, sistemico e interdisciplinare. Ci permette di considerare un elevato numero di variabili societarie come: Business Idea, Business Model e fattori di natura Relazionali, e Organizzativi. Grazie a questa visione complessiva dell’azienda Cliente, garantiamo un Brand Communication Plan che possa davvero avere un concreto impatto sul Valore Societario, affermandolo sul mercato.
Per perseguire tale obiettivo, ci avvaliamo di un team di talenti che sono come musicisti di un'orchestra, ognuno suona il proprio strumento, ognuno suona la propria melodia, ma insieme creano una sinfonia avvincente che emoziona e coinvolge. Inoltre, poniamo particolare attenzione anche all’individuazione e al relativo utilizzo di strumenti specialistici e certificati, quali: Analytics tools, Creative Softwares, Economical & Financial Database, Automated Platforms, Professional Devices, etc.
Gli step della Consulenza
Briefing
Il Processo Produttivo proposto da Emotions for Business ha sempre inizio con un momento di incontro e conoscenza con il cliente, attraverso la definizione del cosiddetto Brief. Trattasi di un momento fondamentale durante il quale vengono raccolti una serie di dati utili all’ideazione e allo sviluppo del progetto per l’azienda cliente. Riteniamo che questo sia un prerequisito basilare ed essenziale per la migliore riuscita del progetto e il raggiungimento degli obiettivi attesi. Questa prima fase rappresenta un momento di conoscenza e di scambio reciproco che, per noi del Team, si protrarrà durante l’intera durata del progetto. Principio cardine del nostro approccio è, infatti, l’instaurazione di un rapporto bidirezionale che permetta a entrambe le parti di essere pienamente parte del progetto. Al termine di questo primo momento di incontro, verrà prodotto, appunto, il Brief ossia un “dossier” che racchiude tutta una serie di informazioni di varia natura riguardo la Company Cliente, il contesto di riferimento e le aspettative future.
Listening
Di natura analitica, questa area si basa sull’ascolto attivo del target audience e dei mercati oggetto di consulenza. Obiettivo è quello di rilevare Customer Insights, Trend emergenti di mercato, Brand/Product Sentiment e quello di eseguire Company Audit, Social & Web Listening, Competitive Intelligence (attività di benchmarking). Si tratta di tutta una serie di informazioni necessarie alla definizione della Brand Strategy.
Production
Di natura creativa, è la fase di ideazione e produzione dei contenuti editoriali, sulla base delle analisi svolte durante la fase di Listening. Quello dell'ideazione dei contenuti, per noi di Emotions for Business è un approccio di duplice natura: Data Driven e Cinematografico. Quest'ultima caratteristica permette la realizzazione di contenuti che siano al contempo di elevata qualità estetica e di alto coinvolgimento emotivo e sensoriale.
Sharing
Di natura sia analitica che creativa, permette di veicolare i contenuti editoriali efficacemente in termini di canali, tempo e modalità, garantendo un ritorno valoriale di Immagine e di Revenue per la Company Cliente. Attività complementari a quella di Sharing sono il monitoring e il reporting, per la più corretta valutazione dei risultati di progetto.
Le nostre Soluzioni
I nostri Vantaggi
Massimizzare il Valore del Brand
Partendo dal valore attuale del Brand della società si definisce una strategia che, riprendendo la Business Idea, identifica gli elementi di distinzione: come i punti di forza e le parole chiave per creare il Brand Communication Plan. Viene poi ottimizzato l’attuale Business Model Societario affinché sia coerente con i valori dichiarati nel Brand societario;.
Massimizzare il Valore della Società
Partendo da un approccio tipico dell’investitore, il Piano di Consulenza è finalizzato alla massima valorizzazione della Società, quali ad esempio, l’ottimizzazione dell'organizzazione interna e l’aumentata visibilità sul mercato data dal Brand.
Massimizzare il ROI della Comunicazione
Realizziamo campagne tutte in coerenza con il Brand Communication Plan che è finalizzato alla massimizzazione del Valore del Brand e Societario, pertanto nessuna campagna è fine a se stessa e sono tutte strutturate nell'ottica del miglior ritorno in termini di risultati complessivi.
Partnership Specializzate
Attraverso partnership specializzate con talenti provenienti da svariati settori, il nostro Talent Hub si erge come il cuore pulsante di Emotions for Business, garantendo un percorso unico e coinvolgente per il successo di un Brand.
Approccio Sistemico
Investor@theCentre permette un approccio completo e non di settore, cioè finalizzato ad una reale valorizzazione della società, miglioramento della sua organizzazione, miglioramento della Visibilità sul Mercato attraverso un approccio multidisciplinare che va dalla consulenza di Organizzazione, Economica Finanziaria, di Mercato.
Cinque Soluzioni per molteplici Settori
Creiamo una comunicazione mirata per settore, applicando Cinema e Marketing. Ecco i settori in cui operiamo!