Communication Ideas
Improve your Results with Creativity
- Incremento del Valore del Brand
- Massimizzazione del Risultato e dei Volumi di Vendita
- Miglioramento della notorietà di Brand
- Guidare i processi di Decision Making dei propri clienti
La nostra Soluzione di Communication Ideas
La soluzione di Communication Ideas offerta da Emotions for Business permette di sviluppare uno Strategic Communication Plan, unico ed efficace, in termini di: Company e/o Brand Reputation, Customer Engagement e Business Value. Questa soluzione è del tutto applicabile e trasversale per Business, settore, prodotto/servizio, Brand e target di mercato. Questa soluzione può impiegata sia per la definizione di strategie ordinarie che per eventuali piani di emergenza e piani implementativi.
Fattori cruciali nell’ideazione di ogni Strategic Communication Plan sono: l’identificazione dell’audience di riferimento, il contenuto/messaggio da veicolare e i canali attraverso cui diffonderlo. Tuttavia, costruire e mantenere nel tempo una strategia di comunicazione di successo richiede di più. A tal proposito, garantiamo Piani di Comunicazione dinamici e flessibili, che tengano conto delle evoluzioni di mercato e/o fattori contestuali e della coerenza con l’architettura della Company del Cliente.
I Servizi offerti
Communication Strategy
Il servizio di Communication Strategy offre come soluzione un piano di comunicazione che racchiude in sé elementi creativi, tecniche di scrittura efficaci (PNL e Copywriting) e innovative strategie di diffusione, al fine di ottenere i migliori risultati. Con questa servizio si offre un efficace piano di comunicazione che comprende le linee guida su come agire e su come impostare tono e contenuti dei messaggi.
Con questo servizio, garantiamo la possibilità di:
- Veicolare messaggi e annunci in grado di far affiorare nel target di mercato dei bisogni di cui non si ha piena consapevolezza;
- Essere capaci di orientare e attivare i comportamenti di acquisto dei target di riferimento.
Brand Strategy
Il servizio di Brand Strategy offre la concreta possibilità di sviluppare o rimodulare la propria Brand Identity, con l’obiettivo di realizzare un'identità di marca che possa fornire un reale supporto a generare lead e vendite nel medio-lungo periodo. Partendo, quindi, dai valori e dalle finalità di Business, si realizzano loghi in grado di raccontare una storia e di coinvolgere gli utenti. Si propone la costruzione di una Brand Identity che possa rispecchiare la visione imprenditoriale del cliente e che si possa adattare a tutti i diversi touch point in cui dovrà essere utilizzato.
Con questo servizio garantiamo:
- L'incremento della notorietà del proprio Brand e del suo Valore;
- Il consolidamento della propria identità di Brand per aumentare il proprio potere contrattuale rispetto ad eventuali altri stakeholders.
Experience Strategy
Il servizio di Experience Strategy dà la possibilità di incuriosire, coinvolgere e conquistare la propria Target Audience attraverso attività di marketing interattivo. Grazie all'ideazione di strategie promo-pubblicitarie non convenzionali, attraverso l’uso di installazioni, eventi, temporary store e gifts, i clienti si immergeranno in Experience uniche e memorabili che permetteranno un incremento del Valore Aziendale. Le strategie proposte sono progettate per consentire ai potenziali clienti di familiarizzare con un prodotto/servizio prima di acquistarlo, incrementando la percezione del valore per il cliente finale. Non si fa altro che “sfruttare” l'innato desiderio delle persone di prendere parte a situazioni uniche.
A seguito di un’attenta fase di analisi preliminare dell'Offerta merceologica, dell'Identità di Brand e e della Target Audience, il nostro Team individuerà i Customer Insight più rilevanti per dar vita all’idea dell’Experience da poter sviluppare. L’ideazione dell’Experience sarà modulata sulla base dei 5 sensi e in riferimento all’obiettivo prefissato. L'obiettivo è quello di sviluppare un’esperienza che diventi un vero e proprio trigger di acquisto/consumo e che per gli utenti valga la pena condividere.
Con questo servizio si ottiene:
- Incremento della visibilità sul mercato;
- Incremento del valore del Brand mediante la memorabilità dell’esperienza offerta;
- Utilizzo dell’esperienza offerta come ulteriore canale commerciale diretto.
Gli Strumenti Utilizzati
Questi i principali Strumenti e Tool impiegati per svolgere le attività di Communication Ideas
Analytics & Market Research Tool
SEO & Content Marketing Tool
Content Management System
Social Media Platform
Software di Editing
Audiovisual Equipment
La Rete delle Competenze
Marketing & Communication
Specialisti nella gestione integrata del Marketing (da un punto di vista strategico e di pianificazione) e della Comunicazione aziendale/di brand. Grazie a una visione a 360° della struttura aziendale (brand, linee di prodotto, mercati di interesse, etc.), è possibile ottimizzare le 4 leve tattiche fondamentali, quali: politiche di prezzo, configurazione di prodotto, pianificazione distributiva e strategia di promozione.
Digital & Social
Gestire e armonizzare il marketing digitale (Website, Social Media, Online Communities, SEO Strategy, etc.) di ogni realtà aziendale. Principali hard skills possedute sono: bidding online, conoscenza del linguaggio HTML / CSS / Javascript, mobile marketing, automatization, UX & UI Design, conoscenza meticolosa dei publisher di adv più utilizzati (Google Ads, Facebook Ads, etc.).
Content & Graphic
Ideatore creativo e progettista della comunicazione visiva per la creazione di contenuti di varia natura (funzionali, informativi, educativi, relazionali e ludici). Garantisce il rispetto delle diverse logiche comunicative, commerciali e delle dinamiche sociali. Principali skills, sono sia di natura tecnica (programmi, linguaggi, piattaforme), che di natura settoriale (peculiarità di prodotti e servizi, brand value, company profile, etc). Inoltre, possiede conoscenze in ambito di progettazione visiva e comunicativa e negli ambiti pubblicitario e cinematografico.
PNL & Copywriting
Ha come principale obiettivo quello di redigere i contenuti testuali per diverse destinazioni d’uso, quali: annunci pubblicitari, brochure, sceneggiature per spot pubblicitari, slogan pubblicitari, web site, landing page, etc. Skills possedute per tale ambito, sono: scrittura persuasiva, conoscenza di scrittura in diversi stili e tone of voice, SEO e ADV copywriting. Si ottiene, così, la strutturazione di contenuto di comunicazione che possa far leva sui 3 cervelli (Rettiliano, Emozionale e Razionale) e guidare le decisioni di acquisto/consumo delle persone.
Economico-Finanziaria
I consulenti Economici / Finanziari / Fiscali del Gruppo sono altamente specializzati nelle diverse tipologie di operazioni in campo E/F, con l’obiettivo di garantire la migliore ottimizzazione del ritorno dall’investimento, la valorizzazione della Business Idea e il migliore impatto di Business Model per ogni tipologia di Company Cliente. Principali soft skills e competenze tecniche, sono: stakeholders engagement, gestione dei progetti di audit, conoscenze commerciali, conoscenze finanziarie specifiche (Fisco, Tesoro, etc.) e asset management.
Manageriale
Manager di lunga esperienza garantiscono la migliore strutturazione e organizzazione del Modello di Business della Company Cliente, soprattutto in termini di reperimento delle risorse, ottenimento di contatti (relativi a vari stakeholders) e mantenimento delle relazioni. Per tale scopo, le principali skills sono: planning, decision making, self management, lateral thinking, etc.
Legale
Partnership con i migliori Studi Legali per assicurare la verifica e la garanzia dei vari adempimenti legali e contrattuali, in termini di: tutela della marca, tutela del consumatore, GDPR e Cookie Law, copyright e diritti d’autore e Normative sul Diritto Pubblicitario (pubblicità comparativa, pubblicità ingannevole, etc.).
Tecnologica
Conoscenza approfondita delle diverse tecnologie (Hardware, Software, AI, Big Data, IoT, etc.) nei diversi settori presenti sul mercato, sia in uso che emergenti, in grado di ottimizzare, migliorare e facilitare la struttura di business della Company Cliente, dei suoi relativi processi interni, il suo aspetto gestionale, etc. Tutto questo con lo scopo di innovare i Business per renderli maggiormente competitivi e mantenerli allineati alle evoluzioni del mercato, in termini di Digital Transformation.